+39 02 8058041
+39 02 805804224
info@zanardigalimberti.it

Lo Studio

Esperienza e disponibilità

Il servizio di assistenza e di consulenza legale viene assicurato con rigore e professionalità da Avvocati abilitati all’esercizio della professione e regolarmente iscritti all’Albo.

Ad ogni modo lo studio si impegna a fornire preventivi chiari ed esaustivi oltre che a rendere una prestazione professionale ineccepibile sotto il profilo della correttezza e dell’approfondimento.

Crediamo che la competenza e l'esperienza non siano più sufficienti. Il cliente oggi pretende anche sostegno, aiuto e massima disponibilità oltre ad un rapporto diretto con la persona che deve tutelare i suoi interessi.

Per questo la nostra assistenza non deve intervenire soltanto in casi di procedimenti giudiziari ma anzi vuole essere di sostegno per aiutarvi a prevenire ogni possibile problematica.

La nostra attività lavorativa e professionale è sempre a diretto contatto con il mondo delle Imprese e delle Istituzioni e, unitamente all’esperienza maturata nella gestione di posizioni complesse e con interlocutori di alto profilo, può essere d’aiuto per soddisfare al meglio le Vostre attese.

Andrea Zanardi

Andrea Zanardi

Chi sono

Sono nato a Gattinara il 30 agosto del 1971 e vivo a Milano insieme alla mia compagna Emanuela.

Formazione

Ho frequentato il Ginnasio presso il Liceo Classico Tulliano e il Liceo presso l’Istituto Superiore Salvatore Quasimodo dove ho conseguito la maturità classica.
Mi sono laureato in Giurisprudenza, con indirizzo d’impresa, presso l’Università Statale di Milano e ho superato, sempre a Milano, l’esame di Stato.
Successivamente mi sono specializzato in Diritto Societario e del Lavoro frequentando seminari e scuole di specialità.

Percorso lavorativo

A Milano ho cominciato la mia attività lavorativa nel 1994 in qualità di Responsabile Ufficio Legale di una Fondazione occupandomi anche di rapporti politico – istituzionali e di pianificazione strategica.
Sono stati anni molto intensi dove ho imparato a confrontarmi con profili professionali molto diversi dal mio e a lavorare in squadra per il raggiungimento del risultato migliore.
A partire dal 1999 e per oltre 5 anni sono stato Amministratore Delegato di una Società di Consulenza attiva nelle riorganizzazioni aziendali e con commesse da parte di alcune delle più importanti aziende del settore cartario (Favini, Reno De Medici, Saffapack Sud, Barneda, International C., e molte altre).
In questa occasione ho potuto collaborare attivamente con mio padre da cui ho appreso il  profondo senso del dovere, la passione per il continuo miglioramento oltre che la profonda umanità nel rapporto con tutti.

Lo studio

Nel 2005, dopo il periodo di praticantato presso uno Studio legale e commerciale a Milano e numerose collaborazioni professionali, ho cominciato a collaborare con l’Avv. Luigi Galimberti con cui, a metà del 2009, ho fondato lo Studio Legale Associato Zanardi Galimberti.
Negli ultimi 10 anni mi sono occupato a lungo delle tematiche, civilistiche, lavoristiche e societarie occupandomi in particolare di contrattualistica, di operazioni straordinarie e di diritto delle cooperative.
Ho poi affiancato all’attività lavorativa e professionale un impegno costante in associazioni che si occupano di tutela del territorio e di beneficenza, ricoprendo diversi incarichi di responsabilità e partecipando a diverse consulte e commissioni.

Hobby

Sono appassionato di politica estera e di arte contemporanea, pratico diversi sport e, in particolare, seguo con passione il tennis e la formula 1.

Luigi Galimberti

Luigi Galimberti

Chi sono

Sono nato a Milano il 10 marzo 1973, sposato con Rossana e orgoglioso padre di una splendida bambina di nome Giada.

Formazione

Ho svolto gli studi superiori presso l’ITIS Enrico Mattei di San Donato Milanese, acquisendo il diploma di perito elettrotecnico. Durante gli ultimi due anni di studi superiori ho avuto l’opportunità di studiare e conoscere il diritto ed è in quel contesto che ho preso coscienza della mia grande passione per questa materia. Mosso da tale passione mi sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza presso l’università Statale di Milano dove mi laureavo con una tesi in diritto penale (La violenza nello svolgimento delle attività sportive). Parallelamente allo svolgimento degli studi universitari ho collaborato per diversi anni con una società (oggi divenuta mia assistita) al fine di acquisire da subito una indipendenza economica rispetto alla mia famiglia.

Praticantato

Terminati gli studi universitari ho svolto il praticantato forense presso uno studio di Milano dove ho avuto come maestro un decano dell’Ordine degli Avvocati di Milano. Considero la mia pratica forense altamente formativa posto che lavorare vicino ad un professionista con una esperienza quasi cinquantennale mi ha permesso di conoscere a fondo la professione di avvocato.

Prima come praticante abilitato e poi come avvocato ho ricoperto il ruolo di legale per diverse procedure concorsuale a seguito di nomina del Tribunale di Milano.

Terminata la pratica forense e superato l’esame di abilitazione, sono iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano e presente nell’elenco dei delegati alla venditi.

Oggi, con l’Avv. Andrea Zanardi, sono socio fondatore dello Studio Legale Associato Zanardi Galimberti che da diversi anni assiste aziende e privati.

Hobby

Nel tempo libero, oltre a esercitare il duro e soddisfacente lavoro di papà, amo fare attività fisica, tra cui nuoto, running e calcio a 5, attività che svolgo ormai da oltre 15 anni con lo stesso gruppo di amici con il quale abbiamo partecipato per quasi un decennio al campionato Figc di serie D.